Puglia Pet Beach: elenco degli stabilimenti balneari che accettano gli animali


Condividi su

La Puglia ha aperto i battenti ai “turisti a quattro zampe” accettandoli non solo in varie strutture ricettive ma anche in alcuni stabilimenti balneari.
 
Dagli appartamenti che accettano solo animali di piccola o media taglia agli hotel dove è obbligatorio usare il guinzaglio qualora il vostro amico soggiorni in aree comuni, dai bed and breakfast che dispongono di apposite cucce rinfrescate ai camping dove il vostro amico può divertirsi in percorsi adatti a lui. Le strutture sono davvero tante e continuano ad aumentare ogni stagione estiva col fine di regalare a voi e al vostro cucciolo una permanenza tranquilla e spensierata.

Nella città di Lecce per esempio ci sono agriturismi e ristoranti che accettano non solo animali di piccola taglia ma anche, per chi ovviamente riuscisse a portarseli in valigia, animali più grandi come i cavalli. Ovviamente è sempre consigliabile contattare la struttura spiegando le proprie esigenze, prima di avventurarsi allo sbaraglio.

Gli stabilimenti balneari non potevano essere di meno e così si sono attrezzati per ospitare i vostri amici pelosoni. Di seguito vi elenco alcuni lidi studiati per la loro permanenza. 

La Puglia è una delle regioni oramai “animal friendly”. Basterà semplicemente munirsi di guinzaglio, libretto vaccinazioni e tutto l’occorrente che il vostro amico necessita per vivere giornate divertenti in riva al mare….e adesso tanti bau tuffi a tutti!