Tempo di sole, tempo di mare, tempo di grandi eventi: il Salento è pronto ad accogliere nuovamente l’estate. Terra del bel mare e del caldo sole, Lecce e il Salento sono pronti a far fronte ancora una volta alla grande ondata di turisti, stranieri e non, decisi a godere delle bellezze nostrane.
Migliaia, come di consueto, saranno i viaggiatori che affolleranno città, piazze e spiagge della provincia di Lecce, e, naturalmente, anche per la stagione 2016 servirà un efficiente sistema di trasporti pubblici.
Ecco allora che anche per quest’anno il Comune di Lecce ed Sgm hanno messo a punto le linee e gli orari di transito dei mezzi pubblici, predisposti si misura di esigenze prettamente estive. Il nuovo orario sarà in vigore tre mesi, sino, ciè, a domenica 11 settembre.
A renderlo noto sono l’Assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune Luca Pasqualini e il Presidente della società partecipata Sgm Mino Frasca: il nuovo programma di esercizio estivo prenderà il via a partire da domani, domenica 12 giugno.
L’esercizio estivo, quindi, anche quest’anno prevedere l’intensificazione dei collegamenti con le marine di Lecce: per arrivare a San Cataldo, dunque, è stata prevista la Linea 32, per Frigole sarà predisposta la Linea FR, per giugere a Torre Chianca e Spiaggiabella ci sarà la Linea TC, mentre per Torre Rinalda sarà attiva la Linea TR.
Nel dettaglio, orario di transito, frequenza e il quadro completo di tutte le linee, è disponibile nell’allegato in basso a questo articolo, pronto da scaricare nel comodo formato Pdf.
Per maggiori informazioni, Sgm invita tutti gli utenti a rivolgersi al proprio personale, disponibile presso la sede della società in via Lecce-Vernole Km. 1,5 al numero telefonico 0832.340898, oppure è possibile consultare il sito www.sgmlecce.it.