Vacanze under 30: ecco le mete salentine predilette


Condividi su

Tutti aspettano con ansia il periodo estivo ma soprattutto i giovani dai 18 ai 30 anni lo attendono per dedicarsi una vacanza, per staccare dallo stress dei libri di scuola, per premiarsi dopo la maturità o semplicemente per divertirsi, riposarsi e perché no, magari fare nuove esperienze.
 
La maggior parte dei ragazzi prediligono le mete low cost e per motivi molto ovvi, si spingono spesso nell’incantevole Salento.
 
Ma quali sono questi “motivi ovvi”? Sicuramente il caldo sole che regala abbronzature dorate, poi l’azzurro mare cristallino dove è possibile sguazzare liberamente, le spiagge paradisiache che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi e infine il tanto divertimento regalato da discoteche all’aperto, discopub e locali vari.
 
Le località più gettonate senza dubbio sono Gallipoli, Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca. Questi luoghi sono ideali per chi cerca un mix tra mare idilliaco e serate divertenti. Qui troverete infatti locali dove poter degustare buonissime specialità marinare, potete partecipare a gite in bicicletta, godervi un aperitivo presso i beach-bar al tramonto per poi continuare la serata recandovi in una delle tante discoteche frequentate in questo periodo da noti cantanti o Dj di fama internazionale.
 
Poi ecco Lecce. Città ricca di storia, scelta sia da chi cerca una vacanza alla scoperta dell’arte e delle zone archeologiche, sia da chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla, sia da chi sta attento al proprio portafoglio anche in vacanza (qua infatti i prezzi sono ideali per tutte le tasche).
 
Otranto, invece, è scelta perché il divertimento qui non manca mai e perché una località ben organizzata sotto tutti gli aspetti. Troverete infatti le spiagge sempre pulite e le strade della cittadina sempre animate da festival. Qui potete realmente dimenticare la stanchezza concedendovi anche solo un pomeriggio allo shopping sfrenato.
 
New entry tra le mete predilette è Castro, scelta dagli spiriti avventurieri che amano scoprire i bellissimi fondali marini partecipando alle immersioni subacquee e riscoprendo le grotte che costeggiano la riva partecipando alle gite escursionistiche in barca.
 
 Queste sono solo alcune delle località più belle del Salento, ma credetemi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!