Continua il viaggio di Leccenews alla scoperta dei posti più incantevoli della litoranea. Bellissimo e suggestivo il tratto che da Castro conduce a Leuca.
Il Salento, ricco di luoghi e leggende, è stato protagonista della battaglia di Ercole per liberare il territorio dai Giganti che governavano la Finibus Terrae, in un’epoca ormai lontana nel tempo e nella storia.
Inizia il viaggio di leccenews24 nelle marine leccesi, si parte da Torre Chianca. Quando non è disturbato dalla tramontana, il suo mare non ha nulla da invidiare alle spiagge più famose
Il giorno del solstizio d'estate al dolmen di Minervino accade una 'magia'. A mezzogiorno in punto un raggio del sole penetra nel foro della lastra superiore del megalite, illuminando il terreno sottostante.
Una delle insenature più belle della costa salentina si trova a Gagliano del Capo, ad un passo da Santa Maria di Leuca. Parliamo del Ciolo, il fiordo sovrastato dalla strada statale.
Le ville, la scogliera e il mare di Tricase Porto e Marina Serra sono lo specchio del Capo di Leuca. Prosegue il viaggio di Leccenews24.it tra le bellezze del Salento.