Che posto la baia delle Orte, che quadro d’autore. Sembra un dipinto, un tocco di genio che impreziosisce una galleria di opere d’arte create dalla natura nel tempo.
Ci sono luoghi da non perdere nel Salento, le Orte sono uno di questi, dove con le mareggiate di tutto tramontana non si trema, ma si può fare il bagno al riparo dal vento.
Tra Punta Facì e la prima parete a strapiombo della Palascìa, le Orte si stagliano maestose dinanzi all’obiettivo di smartphone e fotocamere dei visitatori di turno, che percorrendo la litoranea a sud della città d’oriente si trovano questo spettacolo sotto il naso.
La foto che sormonta l’articolo è stata scattata in un tripudio festante di mani e braccia protese, tutte impegnate ad indicare prima e a immortalare poi la splendida costa idruntina.
I colori sono quelli che difficilmente si vedono altrove, con sfumature seducenti dall’alba val tramonto e tante, tantissime storie da raccontare in mezzo, perché, cari amici, le Orte sono senza alcun dubbio uno dei luoghi di mare più affascinanti del sud Italia.