Ce ne sono di straordinarie, alcune fin troppo ricercate, altre più alla buona. Parliamo delle foto che i video lettori di Leccenews24 ci fanno avere ogni giorno, per concorrere a rappresentare un’idea suggestiva del territorio delle vacanze estive. Foto di albe, tramonti, spiagge, scogliere, di gente che fa il bagno, sempre e comunque di mare.
C’è Gallipoli, c’è Otranto, c’è la costa del Sud, ci sono le marine di Melendugno, Leuca, Porto Cesareo. Turisti e residenti locali impegnati nei quattro angoli del Salento, per disegnare un quadro affascinante e seducente dell’estate più importante d’Italia, quella trascorsa in Puglia, nella parte meridionale della Puglia.
La buona cucina, le feste con le luminarie, le sagre dei prodotti tipici, gli agriturismi, i lidi, le discoteche, c’è tanto forse troppo da fare in questa provincia di Lecce, così assolata.
E allora vediamo il mare delle Pescoluse , marina di Salve, quello di Castro, con i suoi colori da mille e una notte, e poi gli scogli di Andrano a fior d’acqua, e le piscinette di Marina Serra.
Torre Chianca, con lo specchio caraibico del suo mare e Torre Lapillo con il mare cesarino a far da cornice. Tutti scatti amatoriali meritevoli di essere pubblicati, perché contribuiscono a documentare con creatività e fantasia le esperienze dei vacanzieri in questa torrida estate 2015.
Con quasi 300 km di costa a disposizione e due riviere, una a oriente l’altra a occidente, la provincia di Lecce offre occasioni innumerevoli e opportunità straordinarie che difficilmente vengono colte e rappresentate dai mezzi di informazione, per questa ragione ci pensa Leccenews24 a rendere il Salento delle vacanze, una delle notizie più importanti da leggere.