Sole Luna: la vacanza ideale per le famiglie, ad un passo da Lecce


Condividi su

Luciana ti accoglie col sorriso e con un caffè da servire in ghiaccio, secondo la più robusta tradizione leccese. Siamo a San Cataldo a nord del faro, in un tratto affascinante del litorale da dove si domina una visuale sorprendente. La proprietaria e il marito Mauro sono in prima fila per assecondare le richieste dei bagnanti che scelgono San Cataldo, come meta ideale della loro vacanza al mare.
 
Oggi per gli stabilimenti balneari la vita è cambiata, non si tratta più di strutture stagionali, ma di strutture fisse, aperte tutto l’anno, anche perché l’estate in Salento è lunga, molto lunga.

Ma quali sono le previsioni per l’estate? Noi prevediamo sempre una ricca estate, dice Luciana, considerando il fatto che ormai i lidi non parlano più di stagioni, ma di periodi lunghi, in cui oltre al sole c’è da apprezzare tutta la bellezza della natura e di tutti i servizi che ormai vengono offerti all’interno dei lidi, che non sono più solamente ombrelloni e lettini, ma anche animazione per bambini e tutto quello che c’è da offrire tra bar e ristoranti.

Credo che sia importante attendersi una collaborazione tra pubblico e privato, continua Luciana Calabrese, per raggiungere un fine comune e cioè dare servizi e cercare di dare il meglio all’interno di un unico territorio, cerchiamo di valorizzare quello che già abbiamo senza inventarci di più, piste ciclabili, percorsi di trekking e di ginnastica, in linea con la vocazione del paesaggio. Per quanto riguarda il nostro target devo dire che noi puntiamo molto sulle famiglie, quindi offriamo tutto quello che si può offrire in termini di giochi, feste, innovazione e giochi acquatici, per poter godere fino in fondo dell’acqua fantastica che abbiamo anche a San Cataldo.”

L’estate è cominciata allora sul lungomare di Lecce, non resta che viverla bene.