TripAdvisor annuncia il suo Summer Vacation Value Report 2016, svelando la top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani in base all’interesse di prenotazione, e i costi medi di hotel e pasti per una settimana di soggiorno. Il report aiuta i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare in queste destinazioni, evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di attrazioni popolari e di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor.
È il mare il vero protagonista della classifica che mette in luce le preferenze degli italiani per l’estate 2016. Non solo Formentera, infatti, nel cuore degli italiani che per le proprie vacanze ricercano altre 6 destinazioni marittime: San Vito Lo Capo (terzo), Villasimius (quarto), Gallipoli (settimo), San Teodoro (ottavo), Barcellona (nono) e Porto Cesareo (decimo). Un altro trend che emerge dalla classifica delle mete più ricercate per l’estate è che gli italiani sognano l’Italia: tra le dieci destinazioni che compongono la classifica ben 6 infatti sono italiane.
“La vacanza è davvero perfetta quando combina i luoghi dei nostri sogni a una spesa di viaggio il più conveniente possibile”, ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Per questo il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor – continua – aiuta non solo a trovare ispirazione per la prossima estate, evidenziando le mete più gettonate dai viaggiatori italiani sulla base dell’interesse di prenotazione su TripAdvisor, ma anche a individuare quali tra queste sono le più convenienti, insieme al periodo migliore per visitarle”.
“I viaggiatori – conclude – potranno sfruttare i dati emersi dal report per risparmiare fino al 52% prenotando direttamente su TripAdvisor nella settimana meno cara”.