A Lecce si spengono 104 candeline, buon compleanno nonna Iolanda!


Condividi su

“Va bene anche mangiare pane e cipolla, ma basta che ci sia la salute!”. Così simpaticamente e con tanta energia la signora Iolanda Mazzotta ringrazia la redazione di Leccenews24 per gli auguri.

Oggi è un giorno speciale perché, proprio a Ferragosto, nonna Iolanda compie ben 104 anni.

Il Salento può contare non pochi cittadini che hanno raggiunto – e a volte superato – il secolo di vita. Che nelle nostre terre si nasconda l’elisir di lunga vita?

Mamma di 4 figli, la signora taglia un così importante traguardo in buona salute. “Molti la chiamano ‘nonna sprint’ – racconta la figlia Angela – perché è vivace e cordiale con tutti. A parte qualche normale acciacco, mia madre gode di un buono stato psicofisico e tutti la ricolmano di affetto”.

Al raggiungimento dei 100 anni, la Parrocchia di Santa Lucia a Lecce riservò a nonna Iolanda una grande festa e quest’anno il parroco, don Antonio Montinaro, le dedica una celebrazione presso la chiesa delle suore discepole di Gesù Eucaristico.

Leccese doc, nonna Iolanda amava cucire e si è dedicata con amore e dedizione alla sua famiglia, attraversando gli anni difficili delle due guerre.

“Incontrando alcuni bambini – ci racconta ancora la figlia Angela – questi non credevano che mia madre avesse davvero è più di 100 anni. Così ho mostrato loro la carta d’identità e facendo a fatica qualche conto, si sono mostrati pieni di stupore nel constatare quanto fosse vero!”.

Tutta la redazione di Leccenews24 rinnova i suoi auguri sinceri alla signora Iolanda, augurandole tanta salute, nell’abbraccio dei suoi cari.