La comunità di Presicce-Acquarica attiva la raccolta di farmaci per l’Ucraina


Condividi su

Tante le iniziative umanitarie che si stanno susseguendo nel Salento a sostegno dell’Ucraina e delle sue popolazioni, fiaccate da una guerra che si spera possa essere fermare da subito senza ‘se’ e senza ‘ma’. Nelle scorse ore abbiamo raccontato la bella iniziativa del centro raccolta presso la Chiesa dei Salesiani a Lecce o quella dell’Associazione Bethel di Taurisano. Oggi la macchina della solidarietà si accende ad Acquarica – Presicce in maniera perfettamente coordinata.

Nella giornata di domani, giovedì 3 marzo 2022, dalle ore 10.00 alle 18.00, il Comune di Presicce-Acquarica, in collaborazione con alcune associazioni locali, attiverà due punti per la raccolta farmaci da destinare al popolo ucraino.

Dove e quali farmaci consegnare

I cittadini su base volontaria potranno consegnare presso le sedi di Palazzo Villani in Piazza dell’Amicizia e Sala Convegni in Piazza del Popolo le seguenti tipologie di farmaco:

La dotazione raccolta sarà trasferita a bordo del Treno della Memoria in partenza sabato prossimo.

“Abbiamo avviato – sostiene Tonia Tagliaferro, Presidente del Consiglio Comunale di Presicce-Acquarica – nella serata di ieri una regia composta da referenti delle associazioni di volontariato del territorio che si occuperà di gestire le varie fasi di coordinamento della raccolta ed invio di beni umanitari alla popolazione ucraina, alla quale siamo vicini. Per ora partiremo nella giornata di domani con una raccolta straordinaria di farmaci. Ringraziamo gli organizzatori del Treno della Memoria per la collaborazione e rivolgiamo un caloroso invito a chiunque possa fornire un piccolo contributo”.