Quando l’utente è al centro: l’esempio di Casinoble.it


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Chiunque abbia un’azienda conosce molto bene il significato del termine lead generation; questa infatti è una delle componenti cruciali per il successo delle attività commerciali ed è anche uno dei settori del marketing dove è più importante investire. Lead generation, infatti, è sinonimo di nuovi clienti e avere degli strumenti social e non e degli apparati per generare in maniera stabile dei lead implica avere l’opportunità di crescere ancora e ancora, ingrandendo il proprio business alla ricerca del successo.

Quello della lead generation è un settore in cui la verticalizzazione conta moltissimo poiché ogni tipologia di mercato ha il suo tipo di cliente e ogni tipo di cliente ha i suoi interessi; con l’apertura “globale” di tanti mercati in seguito all’ingresso di Internet all’interno della vita quotidiana di moltissimi il processo è diventato ancora più competitivo, costringendo le aziende a reinventare i modi per generare i cosidetti “lead qualificati”, ovvero quelli che possono portare effettivamente all’acquisizione di nuovi clienti.

È in questo contesto che fa capolino un servizio che, probabilmente, diventerà il preferito del mondo del casino Italiano.

L’utente deve rimanere al primo posto per Casinoble

Nel mondo del gioco acquisire nuovi clienti è tutto sommato facile: basta semplicemente mettere in piedi dei bonus interessanti e avere un’interfaccia accattivante per convincere qualcuno a investire il proprio tempo; la parte più complicata è legata al fare si che il cliente si fidelizzi e sia interessato a continuare a investire su una determinata piattaforma. È proprio per questo che, al giorno d’oggi, sono importantissime le recensioni sul mondo del casino Italiano: perché permettono all’utente di scegliere con cognizione di causa a cosa dedicare il proprio tempo e il proprio impegno.

Per l’occasione abbiamo avuto l’occasione di parlare con Sofia Conti, responsabile SEO di Casinoble. Forte della sua laurea in informatica, infatti, Sofia utilizza gli strumenti di scraping e analisi dati per cercare di capire quali sono i casinò che più necessitano di supporto esterno per fidelizzare l’utenza fornendo, nel contempo, una montagna di articoli ad hoc per intercettare i problemi più comuni o le richieste più comuni dell’utenza.

 La mia laurea in informatica si è dimostrata particolarmente utile per poter navigare il web con cognizione di causa, alla ricerca delle informazioni più importanti legate a cosa viene cercato in un dato luogo o meno. La mia esperienza sul campo mi ha permesso di capire che nel mondo del gioco le domande e le incertezze sono ancora tantissime, ed è per questo che abbiamo strutturato il nostro piano editoriale sull’intercettarle – ci ha scritto Sofia per email, dopo un nostro contatto.

Per un azienda a prova di futuro

In un mondo di consumatori progressivamente sempre più esigenti, l’avere dei canali digitali particolarmente sovraffollati rende la competizione infuocata e l’importanza dei dati ancora più cardine di una strategia che funzioni.

A vincere sono le aziende innovative e quelle che sanno appoggiarsi a chi sceglie l’innovazione per andare avanti: delle espressioni programmatiche vanno in netto contrasto con quello che è il tessuto industriale del nostro paese, ancora tristemente attaccato ai concetti di “mantenimento della tradizione”.

Nel corso dei prossimi anni saranno sempre più i servizi che, come Casinoble, spunteranno al fine di fornire aiuto a un utenza persa in un mare magnum di contenuti imprecisi o di, ancora peggio, guide redatte dall’intelligenza artificiale, incapace realmente di incontrare le necessità dell’utenza. Senza per forza di cose dover tirare in ballo il mondo dei lead qualificati o del marketing più spicciolo, il futuro di molte aziende dipenderà in maniera diretta dalla loro volontà di intercettare di nuovo quelle che sono le necessità dell’utenza.