Dopo la donazione di molti giochi da tavolo da parte del Leo Club, l’arrivo delle Ferrari e le visite che svolgono con frequenza i calciatori del Lecce, nei prossimi giorni, al reparto di oncologia pediatrica del “Vito Fazzi” di arriverà Iron Man, celebre supereroe dei fumetti nato dalla penna di Stan Lee.
Si svolgerà nella giornata di giovedì 15 maggio, con inizio alle ore 10.00 presso il reparto del nosocomio leccese Iron Man “I bambini sono supereroi” progetto nato da un’ idea di Luca Faggiano che ha lo scopo di portare gioia e felicità a tutti quei bambini che purtroppo si trovano ricoverati per delicate patologie e che stanno attraversando un triste periodo della loro vita.
La finalità di questo evento è quella di allietare la giornata dei piccoli pazienti, facendo conoscere da vicino uno dei personaggi più amati e apprezzati, che nel mondo dei fumetti e in quello cinematografico lotta contro il male e aiuta i più deboli a trovare la forza di affrontare, con energia e ottimismo, le difficili sfide della vita, proprio come questi piccoli bambini supereroi.
Durante la giornata i bimbi saranno omaggiati con una foto ricordo e con una cartolina autografata da IronMan. Il personaggio del supereroe sarà interpretato da Riccardo Serio, mentre, Donato Mottura indosserà le vesti di Tony Stark – il miliardario e filantropo proprietario delle Stark Industries che si cela sotto l’armatura – e firmerà gli autografi .
L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione di ADMO (Ass. Donatori Midollo Osseo sezione comunale Stefano Antoniozzi Lecce); AGOP (Ass. Genitori dell’Oncologia Pediatrica del Vito Fazzi Lecce); AVIS Prov. Lecce; FIDAS Provinciale; FRATRES Provinciale; AIL Salento Onlus.