Lecce, la città scoppia di traffico e turisti


Condividi su

Prime piogge settembrine e temperature in ribasso sono state il principale attrattore della città di Lecce in questo inizio di settimana.

Già dalle prime ore del mattino la circolazione delle auto è apparsa caotica e congestionata, specie nelle vie del centro.

Centinaia di famiglie di vacanzieri hanno evidentemente abbandonato la costa e il mare e colto l’occasione per una giornata da trascorrere nel circuito della città d’arte per eccellenza.

Turisti alla ricerca di: ristoranti, boutique commerciali e monumenti da visitare e fotografare. Tra i più gettonati il Castello di Carlo V, la Basilica di Santa Croce, Piazza Duomo e l’Anfiteatro di Piazza S. Oronzo.

La giornata è stata caratterizzata dalla difficoltà nel trovare un parcheggio. L’intero sistema delle strisce blu cittadine è stato fortemente stressato fin dalle 9.00 del mattino, mentre, le code attorno alla Villa Comunale hanno messo a dura prova la pazienza di automobilisti e pedoni.

Nessun dubbio sull’apprezzamento manifestato da commercianti e ristoratori per i cospicui livelli di turisti che stanno affollando le vie della città.

Questa mattina la famosa Via Trinchese richiamava l’ambientazione e l’atmosfera della festa del Santo patrono con un muro di gente che andava da Piazza S. Oronzo a Piazza Mazzini.

In un periodo di crisi Lecce conferma il suo appeal oltre ogni previsione.