La Polizia compie 171 anni, a Lecce la celebrazione nel nome dell’agente Tommaso Culiersi


Condividi su

Nella giornata di domani, mercoledì 12 aprile, si svolgerà anche in provincia di Lecce la celebrazione del 171° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

La manifestazione, che quest’anno sarà dedicata all’Assistente Capo Coordinatore Tommaso Culiersi, scomparso nei giorni scorsi, avrà luogo alle ore 10.30 presso il Chiostro del Rettorato, in piazzetta Tancredi, alla presenza delle Autorità Istituzionali, dei dipendenti della Polizia di Stato della provincia e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Invitati alla cerimonia, i familiari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere.

Il programma

Prima dell’inizio della celebrazione, alle ore 08.30, il Questore Andrea Valentino e il Prefetto Luca Rotondi renderanno gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro presso il giardino della Rimembranza della Questura.

Dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno, del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Valentino rivolgerà il suo saluto ai presenti e consegnerà gli attestati di riconoscimento al personale della Polizia di Stato che si è distinto per meriti di servizio.