Quando moto fa rima con terapia, in pista c’è il MotoClub Salentum Terrae


Condividi su

Il MotoClub Salentum Terrae organizza la II^ Giornata di Motorterapia, un’opportunità straordinaria per i bambini e i ragazzi con disabilità psico-fisiche. I giovani e giovanissimi piloti potranno vivere l’emozione di scendere in pista, ospiti del Kartodromo “La Conca” di Muro Leccese, il circuito più affascinante del Salento.

MotoClub e motorterapia

Grande successo a giugno scorso per la prima giornata di motorterapia, quando sul circuito de “La Conca” l’emozione ha corso più veloce dei motori. E così, per il MotoClub Salentum Terrae la motorterapia è diventata uno dei fiori all’occhiello del proprio impegno sociale.

Utilizzata come strumento per diffondere la consapevolezza che una disabilità non è una malattia, la mototerapia avvicina i ragazzi alle moto, regalando emozioni intense e opportunità di svago a cui tutti devono avere accesso.

L’evento di mototerapia, voluto fortemente dal MotoClub Salentum Terrae, è finalizzato al coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi con ridotte capacità motorie. Una giornata dedicata ai motori, ideata per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i ragazzi speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

Allineati sulla griglia di partenza, a bordo di auto da rally, auto storiche, sidecar, moto e quad i ragazzi e i bambini potranno provare il brivido del campione con un emozionante giro in pista.

Non ci saranno vincitori ne’ vinti perché MotorTerapia è solo una gara di sorrisi, baci e abbracci che partono e arrivano al cuore.

Domenica 21 ottobre, Kartodromo “ La Conca”, Muro Leccese, ore 9.30

Partner della II^ Giornata di Motorterapia, il Club Lions “Lecce Messapia” che ha aderito all’iniziativa.

Ulteriore novità è la partecipazione dei Goldwing Club di Lecce, Brindisi e Taranto.

Ai navigatori speciali saranno regalati occhiali da sole in ricordo dell’evento e verrà offerto il mini pasticciotto di benvenuto.

Durante l’attesa per entrare in pista potranno divertirsi con Emilio, lo splendido cavallo di colore bianco oppure facendo un giro in carrozza del cocchiere Benjio. Ad attendere i più piccoli PippiCalzeLughe e Prisca mentre i più grandi potranno sfidarsi ai due tavoli di mini ping-pong.

Programma della II^ Giornata di Motorterapia