Tutti in pista! Arriva la Giornata della MotorTerapia – Memorial Totò Negro

Con il MotoClub Salentum Terrae scendono in pista i ragazzi speciali. Una giornata dedicata alla MotoTerapia in memoria del compianto Totò Negro

moto-terapia

Il MotoClub Salentum Terrae porta in pista i bambini e i ragazzi salentini speciali. Domenica 10 giugno il Kartodromo “La Conca” di Muro Leccese, ospiterà a partire dalle 9.30 un evento unico.

Con lo spirito di far vivere ai ragazzi diversamente abili l’adrenalina della pista, il MotoClub Salentum Terrae organizza una giornata dedicata alla MotoTerapia. I ragazzi potranno, così, vivere l’emozione di scendere in pista, ospiti del circuito più affascinante del Salento.

Mototerapia, cos’è?

La mototerapia è un momento aggregativo rivolto ai bambini e ai ragazzi disabili all’interno di una giornata dedicata ai motori, ideata per creare un coinvolgimento attivo e abbattere il muro emotivo che spesso tiene i ragazzi speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

Utilizzata come strumento per diffondere sempre più la consapevolezza che una disabilità non è una malattia, la mototerapia avvicina i ragazzi alle moto, regalando emozioni intense e opportunità di svago a cui tutti devono avere accesso.

Pronti-Partenza-Via!

Allineati sulla griglia di partenza, a bordo di auto da rally, auto storiche, sidecar, moto e quad, i ragazzi e i bambini speciali potranno provare il brivido del campione con un emozionante giro in pista.

Non ci saranno, però, classifiche. Ne’  vincitori ne’ vinti in questa giornata dedicata all’inclusione sociale, perché ‘Mototerapia’ è solo una gara di sorrisi, baci e abbracci che partono e arrivano al cuore.

In memoria di Totò Negro

La giornata dedicata alla mototerapia sarà anche l’occasione per ricordare Totò Negro, un grande uomo, scomparso pochi mesi fa. Totò con la sua sensibilità, ha supportato tantissime iniziative solidali a favore dei ragazzi diversamente abili e in questa giornata di mototerapia non avrebbe sicuramente fatto mancare la sua presenza.

‘MotoTerapia – Memorial Totò Negro’

In suo nome, dunque, il MotoClub Salentum Terrae ha intitolato l’appuntamento del 10 giugno prossimo. Affinché l’esempio di uomo che si è sempre speso tanto, continui a guidare l’intera comunità salentina.

Come partecipare

I genitori e/o le associazione del territorio che si occupano di ragazzi speciali e che intendono partecipare alla Giornata dedicata alla Mototerapia, possono mettersi in contattato con il MotoClub Salentum Terrae scrivendo all’indirizzo di posta elettronica motoclubsalentumterrae@gmail.com oppure inviando un messaggio al numero WhatsApp 328.9675151



In questo articolo: