No alla criminalità, a Calimera un sit-in di protesta. Tutta la cittadinanza è invitata


Condividi su

Gli atti intimidatori che hanno raggiunto il sindaco di Calimera hanno sconvolto non soltanto la cittadinanza ma anche il mondo della politica e delle istituzioni. Tante sono state le manifestazioni di solidarietà al primo cittadino della Città grika e nelle prossime ore ne arriva un’altra.
L’Unione delle Associazioni di Calimera, un coordinamento di circa 20 sigle assieme a cittadini e imprese, organizza per la serata di oggi, con inizio alle ore 19.30 in piazza Del Sole a Calimera un sit-in per manifestare solidarietà, vicinanza e affetto alla sindaca Francesca De Vito e a tanti concittadini vittime di gravi atti intimidatori subiti nei giorni e nei mesi scorsi.
 
Alla manifestazione aderisce il Forum Terzo Settore della provincia di Lecce. Il sit-in si terrà a conclusione del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina convocato per le ore 18.30 a Calimera nella stessa piazza del Sole. La convocazione urgente in sessione straordinaria ed in seduta aperta del Consiglio dell'Unione dei Comuni ha come oggetto la “Solidarietà fra gli Amministratori dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina sul tema della legalità e della trasparenza”.
 
Tutta la cittadinanza è invitata a stare al fianco di chi vuole amministrare nel nome della legalità, per dire no ad ogni forma di violenza e di sopruso, in un sentimento di coesione che può fare la differenza. Tutti i cittadini, inoltre, sono invitati a collaborare con le Forze dell’Ordine per denunciare ogni forma di illegalità e di violenza, tenendo alta l’attenzione sui temi della giustizia e della trasparenza.
 
Partecipano al sit-in, tra le altre Azione Cattolica Calimera, Pro Loco Kalimera, Gruppo Scout Calimera, Fratres, Basket Calimera, Protezione civile Gruppo CB Rambo. E tanti altri.