Si è tenuta, in mattinata, la conferenza stampa in cui la nuova Giunta della Camera Penale di Lecce “Francesco Salvi”, presieduta dall’avvocato Giancarlo Dei Lazzaretti, si è presentata agli iscritti ed alla stampa, trattando le tematiche dei due giorni di astensione nazionale dalle udienze (24 e 25 giugno), che ha avuto una massiccia adesione anche nel capoluogo salentino.
L’incontro pubblico si è tenuto presso l’aula 3 della Corte d’Appello del tribunale di viale de Pietro e vi hanno partecipato numerosi rappresentanti dell’avvocatura leccese e non solo. Tra gli interventi che si sono susseguiti, quello dell’avvocato dell’Ubaldo Macrì, componente della Giunta dell’Unione della Camere Penali Italiane; del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Antonio De Mauro e degli avvocati Luigi Corvaglia, Giuseppe Bonsegna, Umberto Leo, Mario Coppola e Silvio Verri.
Si è parlato di quanto accaduto a Verbania dopo la tragedia della funivia del Mottarone e dell’importanza della terzietà del giudice e dei diritti delle parti.
Come detto, nel corso della conferenza stampa, è stata presentata la nuova Giunta della Camera Penale di Lecce, di cui fanno parte anche: il vice presidente Roberto Rella, che alla scadenza di quest’anno sarà avvicendato da Stefano De Francesco; il segretario Antonio Savoia, il tesoriere Alberto Corvaglia. E poi, Angelica Angelini, Luca Laterza, Annamaria Ciardo ed Alessandro Stomeo.