L'Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce ha organizzato nuove giornate di apertura dl teatro leccese, restaurato di recente. Ieri, durante una bellissima serata all’insegna della cultura, c’è stata l’inaugurazione alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. E adesso sarà possibile prenotare le visite guidate gratuite – organizzate in gruppi di massimo 25 persone – a partire da domani, domenica 5 febbraio, nei seguenti orari d'ufficio: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per prenotare è sufficiente contattare il numero telefonico 0832 242099.
Le visite guidate saranno effettuate:
- nei giorni: 13, 14, 15, 16, 17 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
- nei giorni: 18 e 19 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00;
“Daremo la possibilità a tutti i leccesi, in maniera gratuita, di ammirare questa splendida testimonianza della nostra storia restituita alla città dopo una significativa opera di restauro”, torna a ribadire l'assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite. La grande sfida, adesso, riguarda come verrà gestito ciò che lo stesso Paolo Perrone ha definito “lo scrigno della cultura di qualità” del capoluogo salentino. Un’idea, lanciata dall’amministrazione uscente, sarebbe quella di prevedere un mix tra pubblico e privato. Impegno che, il prossimo primo cittadino, avrà l’onere di portare a termine, visto il successo di ieri. I leccesi ripongono, infatti, grandi aspettative sul teatro Apollo.
Un itinerario da non perdere, insomma.
Ricordiamo agli utenti, inoltre, che per restare aggiornati su tutti gli eventi del Salento basta cliccare sull'apposita sezione curata, e aggiornata in tempo reale, dalla redazione di LecceNews24.it.