Ottobre nel Salento è ottobre da pienone. Ma attenti agli autovelox


Condividi su

Come ci raccontano le cronache quotidiane, il Salento si conferma un territorio da “tutto esaurito” anche in autunno.
Salentini che vanno a mare a parte, tanti sono i turisti che riempiono città e strutture ricettive per la gioia dei gestori di albergo e bed&breakfast.
 
Strade salentine da traffico intenso, quindi, soprattutto nel fine settimana quando le arterie che conducono ai principali centri d’attrazione, sia sul mare che nell’entroterra, si riempiono di visitatori e da tutti coloro che, nonostante il tempo incerto del weekend, ha scelto di trascorrere la domenica fuori casa.
 
Rimangono lì dove sono state per tutta l’estate, quindi, le postazioni fisse di autovelox e tele laser gestite dalla polizia provinciale. Gli occhi delle telecamere, quindi, saranno puntati sui comportamenti degli automobilisti, chiamati a rispettare non soltanto la segnaletica orizzontale e verticale, ma anche i limiti di velocità imposti dal codice della Strada e dalle normative locali.
Il tutto nell’esigenza di prevenire incidenti e danni a cose o persone.
 
Da Lecce a Porto Cesareo, da Galatina a Santa Maria al Bagno, da Casarano a Gallipoli, da Melendugno a Otranto, fino ad arrivare all’estremo tacco del Salento, i controlli saranno serrati. Sta agli automobilisti evitare, tra le altre cose, di veder arrivare a casa la multa salata.
 
I calendario del mese di ottobre, così come quello di settembre, è stato predisposto con puntualità dalla Polizia provinciale ed è scaricabile nell’ allegato in coda all’articolo.