Il mese di settembre con gli occhi delle telecamere di autovelox e telelaser

La polizia provinciale comunica i calendari delle postazioni fisse, autovelox e telelaser che vigileranno sulle strade salentine anche per il mese appena iniziato. Automobilisti, occhio alla velocità.

L’estate 2015 sta per volgere al termine e settembre ha fatto il suo ingresso, con tanto di alte temperature e solleone accecante. Insomma, più che la fine del periodo estivo, sembra l’inizio anche a vedere la presenza di turisti e vacanzieri che ancora sono di stanza nel Salento, occupano le strutture ricettive e le spiagge, oltre a continuare a percorrere le arterie della provincia verso i centri che si affacciano sulla costa, ma anche verso quegli scorci dell’entroterra più suggestivi.
 
Così, non si fermano anche i controlli delle Forze dell’ordine affinchè vengano rispettate le norme sulla circolazione, prevenendo come possibile le gravi conseguenze dell’alta velocità. Anche per il mese appena iniziato sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse.
 
Tanti, troppi sono stati, nonostante tutto, gli incidenti mortali e non che hanno costellato le strade salentine, riempiendo di tristi episodi le pagine di cronaca nera.  Non solo l’alta velocità è la causa dei sinistri, si sa. Il dito si punta sul consumo di bevande alcoliche, purtroppo anche tra i giovanissimi, che rallentano i riflessi e non  rendono pronti ad affrontare gli insidiosi pericoli dell’asfalto.
 
La Polizia provinciale prosegue pertanto a puntare l’occhio delle telecamere sui contachilometri degli automobilisti che percorrono sempre numerosi le principali arterie, in particolare su quelle che corrono verso il mare. 
 
Per conoscere tutte le postazioni dislocate in provincia di Lecce – e magari evitare multe salate e fastidiose – basta cliccare sull’allegato a termine dell’articolo. Poi non dite che non vi avevamo avvisati.



In questo articolo: