In occasione del Natale 2015 le manifestazioni di solidarietà non sono mancate a favore dei più bisognosi, di chi non ha un pasto caldo da mangiare o di chi non ha un tetto, o di chi comunque vive in difficoltà.
Ricordiamo il gesto dei dipendenti della Sgm e di tutto il management della società a partecipazione comunale che si occupa della gestione dei parcheggi e del trasporto in città, i quali hanno scelto per il secondo anno di rinunciare alla cena aziendale per devolvere il tutto alla Caritas.
Oggi raccontiamo di un altro gesto d'amore verso l’altro, questa volta da parte della Cooperativa Dipendenti Comunali di Lecce che – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – ha donato in beneficenza la somma di 2700 euro. Di questi 2200 andranno ai piccoli ospiti del Centro di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, che potranno così beneficiare di un'apparecchiatura medica all'avanguardia. I restanti 500 euro sono stati destinati al Gruppo Fratres di Lecce, da anni attivo sul territorio per l’importante attività relativa alla donazione del sangue.
Il denaro è stato raccolto dai soci della Cooperativa in occasione della tradizionale cena conviviale e di solidarietà che si è svolta lo scorso 18 dicembre. “E' l'ennesimo atto di generosità e di solidarietà della nostra Cooperativa – ha sottolineato il presidente della Cooperativa Dipendenti Comunali, Fernando Maggiore – che riunisce gran parte dei dipendenti comunali. Con questa somma di danaro speriamo di regalare un piccolo aiuto e un grande sorriso ai bambini del Centro di Oncoematologia pediatrica e di dare una mano all'attività quotidiana dei volontari del Gruppo Fratres di Lecce. Siamo felici perché la tradizionale cena serve a rafforzare i legame tra i colleghi e ad esprimere una solidarietà concreta verso quanti sono meno fortunati di noi”.