Sono le Associazioni la vera anima delle città: ‘L’Anima Te Li Picciotti’ ad Alezio


Condividi su

Sarà un Luna Park esperienziale quello che verrà allestito domani, Domenica 18 Settembre, ad Alezio, paese anticamente conosciuto come Villa Picciotti. Il Parco comunale è pronto ad essere invaso, dalle 17 alle 24, dalle associazioni che hanno deciso di lanciare un messaggio forte e chiaro: l’unione fa la forza! Nella cabina di comando ci sono  il TSN Sezione di Alezio, la Springo, CAT Codici di Avviamento Territoriale, la Fidas,  GTA Gruppo Trekking Alezio, SalentoXenia, il Comitato Amici del Cavallo ed Interferenze che si giovano del prezioso coordinamento della promotrice Annarita Merenda. Proprio alla patron Merenda è da attribuirsi il merito di aver proposto ai gruppi citati l’avvincente progetto di concentrare gli sforzi per dare vita a qualcosa che ad Alezio non si fosse mai visto. Ogni area della Villa Comunale sarà occupata da un’attività, vediamo nel dettaglio a cosa dobbiamo prepararci!

Vi sembra poco? Non illudetevi che sia finita qui! Gli amici di SalentoXenia ed Interferenze hanno anche previsto una Ludoteca in cui ogni bambino diventerà scienziato. Poi, se siete davvero ingordi,  possiamo anche dirvi che ci sarà una mostra dell’artigianato locale dove rinunciareall’affare potrebbe diventare davvero difficile.
Ne volete ancora? Va bene ma questa è davvero l’ultima chicca: alle ore 22.00 avranno inizio le danze con il Live dei DuoTonic offerto da El Barrio Verde, punto di ristoro di nuova gestione all’interno del Parco.

Insomma Signore e Signori, è davvero difficile immaginare un evento più ricco. Mancano i due leocorni ma, considerata la grinta del gruppo organizzatore, non escludiamo sorprese dell’ultima ora.

di Armenia COTARDO