14enne violentata nel centro storico? Accertamenti sul 16enne indicato dalla presunta vittima


Condividi su

Violentata nel centro storico di Lecce da un ragazzo poco più grande? Tutto è partito dalla denuncia della madre con la quale presunta vittima, una adolescente, si era poco prima confidata.

Insieme si sono presentate al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” nella mattinata di domenica, dove la giovane è stata medicata e sottoposta ad accertamenti. E poi, sono stati allertati gli agenti della Squadra Mobile.

Secondo quanto riferito ai poliziotti, la 14enne originaria di un paese della provincia di Lecce, si era recata in città nella serata di sabato per un giro nella Movida insieme a delle amiche, nella zona di piazzetta Santa Chiara.

Successivamente, sarebbe stata molestata ed obbligata contro la sua volontà ad avere un rapporto sessuale con un suo conoscente 16enne, in un vicolo. La giovane è scappata via e si è prima rivolta alle amiche. Tornata a casa ha, invece, raccontato l’accaduto alla madre.

Le indagini degli uomini della Squadra Mobile si stanno concentrando su eventuali filmati delle telecamere della zona e sull’identificazione del presunto giovane stupratore.

#Aggiornamento

Il ragazzo, assistito dall’avvocato Massimo Bellini, ha chiesto di essere ascoltato per ‘raccontare’ al Pubblico Ministero la sua versione di quella notte. Non ci sta a passare per ‘stupratore’ e al suo legale ha confidato di aver avuto un rapporto consenziente con la ragazza.