​Anziana travolta dall’auto della figlia, Serrano saluta per l’ultima volta mamma Palma


Condividi su

Nessuno è rimasto indifferente davanti all’inaspettata disgrazia che ha colpito una famiglia di Serrano, dove per una tragica fatalità ha perso la vita Palma D’Amico. La donna, 80enne, è morta sul colpo dopo essere stata travolta dall’auto condotta dalla figlia. Una volta ricostruito l’accaduto è stato chiaro a tutti che quello che si è consumato in un’abitazione sulla strada provinciale 48 è stato un dramma nel dramma. La 46enne, che vive fuori, era tornata in Salento per assistere il padre ricoverato in Ospedale e prossimo a subire un delicato intervento.
 
Stava rientrando proprio dal ‘Ferrari’ di Casarano, quando, forse per una manovra azzardata o per un guasto meccanico, ha perso il controllo della macchina che, sullo scivolo del garage, ha guadagnato velocità e ha colpito in pieno l’anziana, colpevole solo di aver avuto l’accortezza di aprire il portone alla figlia. Nonostante lo shock, la 46enne ha lanciato immediatamente l’allarme, ma quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto il posto, pochi minuti dopo, per la poveretta non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate dall'anziana e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
 
La salma, trasferita dopo la tragedia presso la camera mortuaria del Fazzi, è stata restituita alla famiglia distrutta dalla sofferenza.  Da ieri mattina, tutta la frazione di Carpignano Salentino in una processione silenziosa sta stringendo la mano ai parenti cercando, in qualche modo, di condividere e alleviare il loro dolore. Un via vai continuo di persone a dimostrazione di come il dramma abbia colpito tutti.
 
I funerali, invece, saranno celebrati alle 15.00 nella chiesa madre dedicata a San Giorgio.