Prima lo scorso 6 aprile, poi il 31 maggio e adesso il 5 giugno. Sono le ‘repliche’ che i malviventi hanno concesso sul palcoscenico della stazione di servizio “Q8” di Galatina dove, nella notte, hanno messo a segno la terza rapina nel giro di pochissimi mesi, la seconda in appena cinque giorni.
Un vero e proprio dramma per i gestori dell’area di servizio che a questo punto sono esasperati. Il copione recitato dai banditi è sempre lo stesso: in due si sono presentati nel corso della nottata davanti al titolare dell’esercizio imbracciando un fucile e minacciando l’uomo di consegnare loro tutto l’incasso che aveva custodito nel registratore di cassa.
Un’azione fulminea che si è conclusa nel giro di pochi istanti: arraffato il bottino si sono dati alla fuga e solo a quel punto il gestore della stazione di rifornimento è riuscito a lanciare l’allarme alle Forze dell’Ordine. Sul posto è arrivata una volante del locale Commissariato che è ha dato subito il via alle indagini. Ancora in corso la quantificazione del danno. Al momento, da quanto emerge dagli inquirenti, i due avfebbero agito con un terzo uomo che faceva da palo. Sono entrati all'interno del locale con il volto coperto da un passamontagna, per poi darsi alla fuga a bordo di un'auto di colore scuro.
Solo cinque giorni fa, dicevamo, una coppia di rapinatori si era presentata presso la stessa location: mentre uno faceva da palo, l’altro ha fatto irruzione pistola alla mano facendosi consegnare circa mille euro e una manciata di “Gratta e Vinci”.
A Galatina, quindi, è allarme rapine. Oltre ai tre colpi portati a compimento presso la Q8 sulla via per Lecce, risale alla nottata di ieri la rapina conclusa durante la chiusura del supermercato "Dok" della cittadina: anche in quella occasione avevano agito due rapinatori che, dopo aver fatto irruzione e aggredendo il direttore,hanno ripulito il registratore di cassa. L'uomo aggredito è finito in ospedale con trauma cranico, mentre i due malviventi si sono dati alla fuga col bottino. Indaga la polizia.