​Tornano a far visita alla filiale colpita in passato, ma stavolta il tentativo fallisce: si indaga a Squinzano


Condividi su

Ci hanno riprovato, ma questa volta si sono dovuti dare alla fuga a mani vuote. Nuovo furto di bancomat nel cuore della notte appena trascorsa tentato a danno dello sportello della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena a Squinzano.
 
Il fatto si è registrato in via Brindisi: erano circa le ore 3 quando una banda di malviventi si è presentata all’altezza del numero civico 64. Almeno tre i protagonisti sulla scena che avrebbero utilizzato del materiale esplosivo per far saltare in aria lo sportello automatico contenente il contante.
 
Provvidenziale, invece, è stato l’arrivo tempestivo delle guardie giurate: i vigilantes hanno messo in fuga i malfattori che, quindi, si sono dovuti arrendere ancor prima di mettere le mani sul malloppo. I tre, infine, tutti con il volto coperto, travisato da un cappuccio, si sono dileguati sulla stessa vettura sulla quale erano arrivati sul posto.
 
Lanciato l’allarme, e dopo la fuga della banda (probabilmente a bordo di una Alfa), sul luogo della vicenda si sono recati i Carabinieri della locale stazione, raggiunti poco dopo anche dai colleghi della Compagnia di Campi Salentina. Le ricerche sono già state avviate.
 
Utili, a questo punto, potrebbero essere le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza installato nei pressi dell’istituto bancario. Lo stesso istituto che, dicevamo, esattamente un anno fa (era il 21 novembre 2015) era stato oggetto di un colpo perfettamente riuscito. In quella occasione, infatti, i malviventi erano riusciti a sradicare lo sportello bancomat utilizzando il braccio meccanico di una gru, riuscendo a fuggire con un consistente bottino.