Spaccata alla filiale del Monte Paschi di Squinzano. Sradicato il bancomat. Danno da quantificare

I malviventi hanno agito nella notte, probabilmente, utilizzando una piccola gru. Ancora non si consoce l’ammontare del denaro trafugato. Sul posto gli agenti della Cosmopol e i Carabinieri ai quali sono affidate le indagini.

È stata una notte molto movimentata  quella appena trascorsa nella quale le Forze dell’Ordine sono state costrette a profondere grande impegno e a compiere, per così dire, gli straordinari.
Intorno alle 4.00 di notte, in Piazzale Cuneo a Lecce, l’agguato a colpi di arma da fuoco ai danni di Attilio Salvini che ha riportato la ferita a un piede e, sempre alle prime ore del mattino, un furto all’indirizzo di un istituto bancario nella città di Squinzano.

Nella cittadina del Nord Salento, infatti, i malviventi, hanno preso di mira la locale agenzia della banca Monte dei Paschi di Siena, che insiste in Via Brindisi ai numeri 62, 64 e 66.

I ladri, hanno sradicato il bancomat della filiale dell’istituto di credito, situato al numero 66, portando con sé la cassa continua contenente all’interno il denaro.

Con ogni probabilità per effettuare l’azione i ladri hanno utilizzato un piccola gru e, una volta completato il furto, sono fuggiti via.

Allertati immediatamente, sul posto sono giunti i Carabinieri e gli agenti dell’istituto di vigilanza privata Cosmopol.

I militari dell’Arma, una volta raggiunto il luogo dell’accaduto, si sono messi all’opera per compiere i rilievi del caso. A loro sono affidate le indagini per risalire agli autori.

Ancora non si conosce l’entità del danno, ancora in fase di quantificazione. Non si può escludere, a ogni modo, che fosse molta la valuta contenuta all’interno della cassaforte, alla luce del fatto che è appena iniziato il finesettimana, periodo in cui le banche rimangono chiuse.



In questo articolo: