Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mezza tonnellata di artifizi pirotecnici nascosti in casa, denunciato 70enne

by Redazione
23 Dicembre 2025 10:14
in Cronaca
0

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce per garantire un Capodanno sicuro e prevenire incidenti legati all’uso di fuochi d’artificio illegali. Nel corso di tali attività, a Scorrano, i militari della Sezione Operativa della Compagnia  di Maglie hanno scoperto un vero e proprio deposito clandestino di materiale esplodente all’interno dell’abitazione di un 70enne del posto.

Durante la perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto circa 500 chilogrammi di artifizi pirotecnici, alcuni dei quali non classificati, manomessi e alterati, custoditi in modo pericoloso nel garage interrato dell’immobile. Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso.

L’intero materiale, considerato altamente pericoloso, è stato messo in sicurezza e catalogato con il supporto degli artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo  di Lecce, quindi sottoposto a sequestro in attesa della distruzione.

Il 70enne è stato denunciato per fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti, omessa denuncia e detenzione illecita di esplosivi, reati previsti dalla Legge 2 ottobre 1967 n. 895.

Tags: fuochi-d-artificio-illegali
Previous Post

Ancora un incendio di auto a Gallipoli, brucia nella notte una Fiat Panda

Next Post

La ballerina leccese di danza aerea Erica Occhionero protagonista della Performer Cup Rai

Ultime Notizie

Calcio

Lecce-Juventus 0-2, bianconeri si rilanciano al ‘Via del Mare’

by Luigi Taurino

Cronaca e tabellino di Lecce-Juventus 0-2: la squadra bianconera espugna il Via del Mare grazie ai gol di McKennie e...

Taurisano, fermato per un controllo tenta di disfarsi della droga: arrestato 39enne

World Pasta Day, salviamo le penne lisce: non saranno mica loro il problema del Paese?

World Pasta Day, il piatto che racconta l’Italia

Rape ‘nfucate, la ricetta per ‘affogarle’ alla salentina maniera

«Lecce come Milano»: l’appello sui social per adunarsi in centro. Minorenne nei guai

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026