Finisce sotto processo, un 75enne accusato di abusi su una bimba di 9 anni.
L’anziano parente che abita in un paese alle porte di Lecce, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
Il processo si aprirà il 4 ottobre dinanzi ai giudici in composizione collegiale. L’imputato, difeso dall’avvocato Luigi Covella, potrà difendersi dalle accuse nel corso del dibattimento.
La madre della minore si è costituita parte civile, questa mattina, con l’avvocato Alessandra Liliana Tomasi, durante l’udienza preliminare dinanzi al gup Sergio Tosi. Il giudice ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio del pm Erika Masetti.
Le indagini hanno preso il via dalla denuncia della madre della minore. Gli episodi di molestie e palpeggiamenti risalirebbero al 2017, quando la piccola aveva appena nove anni. Tutto sarebbe avvenuto nel giardino di una casa appartenente all’imputato.
Durante le indagini si è svolto l’ascolto protetto della bambina, nel corso dell’incidente probatorio, presso la Procura dei Minori, alla presenza del pm Erika Masetti, titolare della delicata inchiesta, e del gip Simona Panzera.
Ora si attendono gli esiti del processo.