Risponde della grave accusa di avere abusato di due sorelline ed il fratellastro è indagato per l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata.
Nella mattinata di oggi, si è svolto l’incidente probatorio (permette di cristallizzare la prova in vista di un eventuale processo) davanti al gip Anna Paola Capano, presso la Procura per i minorenni di Lecce. Nello specifico, sono state sentite le due adolescenti, alla presenza di una psicologa, attraverso l’ascolto protetto. Nei prossimi mesi, lo specialista dovrà accertare l’attendibilità delle loro dichiarazioni.
Le indagini, condotte dal sostituto procuratore Luigi Mastroniani, hanno preso il via dalla denuncia di uno dei genitori delle due sorelle. Gli abusi, in base a quanto sostenuto dalla denunciante, si sarebbero verificati, a partire dal 2017 e fino al 2022, in un paese del Nord di Lecce. In particolare, il fratellastro si sarebbe recato presso la casa in cui vivevano le due ragazze. E con il pretesto di andarle a trovare avrebbe messo in atto una serie di molestie sessuali. Gli episodi si sarebbero protratti, come detto, per oltre cinque anni.
Le due adolescenti hanno poi trovato il coraggio, nel tempo, di confidarsi in famiglia e lo scorso anno è scattata la denuncia che ha dato il via alle indagini. Le accuse, occorre precisare, sono tutte da verificare poiché l’inchiesta è solo agli inizi.
L’indagato è difeso dall’avvocato Tommaso Stefanizzo.
I familiari delle due presunte vittime di abusi sono difese dall’avvocato Tony Indino.