Aggressione in via delle Giravolte a Lecce, spunta un quinto uomo: denunciato


Condividi su

Avrebbe partecipato anche lui all’aggressione avvenuta lo scorso 23 Luglio in via delle Giravolte, nel capoluogo salentino. Il personale della Sezione Volanti infatti – dopo la segnalazione di fuga di un soggetto fatta presente ai colleghi del Commissariato di Galatina – ha fornito tutte le informazioni possibili per poterlo individuare. La foto dell’’uomo infatti – già noto alle forze di Polizia – non appena visionata dagli agenti galatinesi, ha permesso il riconoscimento. Si tratta di un 21enne salentino. Identificazione resa possibile – occorre sottolinearlo – grazie all’ottima conoscenza del territorio e della criminalità locale.

I poliziotti, ieri mattina hanno così attivato le ricerche, a Galatina, nei luoghi solitamente frequentati da quest’ultimo; effettuando un primo controllo nei pressi dei distributori automatici di Via Principe di Piemonte (luogo frequentato abitualmente dal ricercato) con esito però negativo. Successivamente la ricognizione è proseguita nei pressi della la stazione ferroviaria. Infine, poco prima delle 12.00 – percorrendo Via Kennedy,  all’intersezione con Via Almirante Giorgio – gli operatori, dopo averlo trovato, lo hanno pure denunciato in stato di libertà per concorso nel reato di lesioni dolose in concorso.

Fu una vera e propria notte di follia per le quatto persone che – in pieno centro storico a Lecce – aggredirono brutalmente un uomo con calci, pugni e una spranga di ferro. Davvero una bruttissima scena, insomma.

Fermati dalla Polizia, minacciarono pure di morte gli agenti, dando in escandescenza anche in Questura. Uno di loro riuscì a scappare, salvo poi essere rintracciato. E oggi, infine, il tassello finale d’un’indagine giunta alla sua conclusione.