Questa volta è viale De Gasperi, a Lecce, il teatro dell’ennesimo incidente stradale avvenuto nel giro di poche ore in questo ultimo giovedì di gennaio.
Ancora tutta da stabilire la dinamica dell’accaduto, ma stando ad una prima ricostruzione uno scooter è andato a sbattere violentemente contro un’auto che aveva occupato l’incrocio. Ovviamente ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, caduto rovinosamente a terra e trasportato a sirene spiegate a bordo di un’ambulanza del 118 al vicino Ospedale ‘Vito Fazzi’. Sono stati alcuni passanti ad attivare immediatamente la macchina dei soccorsi.
Il codice rosso durante il tragitto verso il nosocomio salentino, però, è diventato un codice giallo. Il guidatore dello scooter, preso in cura dai medici, avrebbe riportato diverse fratture ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La più grave, quella ad una gamba.
Sul posto del sinistro sono arrivati gli agenti della municipale che non solo hanno regolato il traffico, particolarmente intenso visto l’orario, ma hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire i fatti così come si sono svolti ed accertare eventuali responsabilità. Probabilmente il guidatore dello scooter non è riuscito a frenare per tempo, rendendo quasi inevitabile l'impatto.
Come detto, gli incidenti stradali sono stati i veri protagonisti di questa giornata. Nel giro di poche ore le forze dell’ordine sono dovute intervenire sulla statale 101, all’altezza dello svincolo per Nardò, dove un furgone che trasportava generi alimentari si è ribaltato su un fianco cospargendo la carreggiata con latticini e insaccati e sulla tangenziale est, pochi metri dopo lo svincolo per Frigole, dove madre e figlio hanno vissuto attimi di paura.
In tutti i casi, i malcapitati non hanno riportato ferite gravi.