Travolta da un’auto mentre attraversa la strada in Via Lupiae, perde la vita 81enne


Condividi su

L’impatto con l’auto che l’ha travolta mentre stava attraversando la strada è stato terribile. Talmente violento che, fin dai primi istanti, le condizioni della malcapitata sono sembrate gravissime ai sanitari del 118 che a sirene spiegate l’hanno accompagnata d’urgenza al “Vito Fazzi”, dove è arrivata in «codice rosso». La corsa in Ospedale, purtroppo, è stata vana e per Wanda Petrelli, 81enne di Lecce non c’è stato più nulla da fare.

L’incidente in via Lupiae

A fare da sfondo alla tragedia, avvenuta qualche minuto dopo le 17.00, è via Lupiae, a pochi passi dall’incrocio per via Pitagora. Non lontano c’è il parcheggio retrostante di un noto ipermercato che si affaccia su viale della Libertà. Questo il teatro del sinistro. La dinamica, invece, è ancora tutta da scrivere.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’anziana stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Toyota Aygo. Al volante una donna. Dopo il violento scontro, l’anziana si è accasciata sull’asfalto. Immobile.

Una volta scattato l’allarme, sul posto si è precipitata un’auto medica di Ala Azzurra per i primi soccorsi e un’ambulanza del 118 che ha accompagnato d’urgenza la donna in Ospedale. Le sue condizioni – come detto – sono apparse sin da subito critiche. Nell’impatto aveva riportato fratture multiple e un trauma cranico.

Poco dopo il drammatico epilogo. L’81enne è deceduta nel reparto di rianimazione dove era stata ricoverata in prognosi riservata a causa dei traumi riportati. Pare fosse già incosciente quando è giunta al Fazzi.

Sul posto, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono stati ascoltati anche alcuni testimoni che hanno assistito al sinistro. L’auto – che nell’incidente ha riportato danni al parabrezza anteriore – è stata sequestrata.

È il secondo incidente avvenuto in città, dopo quello di questa mattina sulla Tangenziale Est. Ma se in mattinata tutto si è risolto con un grandissimo spavento e poco più, in questo caso il bilancio è stato più drammatico.