Auto a folle velocità tenta di seminare la volante della polizia. Scene da film a due passi da Porta Napoli


Condividi su

Una scena da film poliziesco anni ‘70 quella a cui hanno assistito alcuni automobilisti nel tardo pomeriggio di oggi, nei pressi dell’obelisco a due passi da Porta Napoli. Quelle pellicole interpretate dal Thomas Millian o Luc Merenda, ad esempio, nelle quali le volanti della polizia, a sirene spiegate, inseguivano a suon di sgommate e testacoda le auto dei malviventi di turno. Seppur surreale, questa volta, è successo davvero.

Come raccontato da alcuni testimoni che hanno prontamente segnalato l’accaduto alla nostra redazione, una macchina a folle velocità ha imboccato viale Taranto, zizzagando tra le altre automobili in coda, seguita a stretto giro da un mezzo della polizia di stato. La corsa è durata per qualche decina di metri, ma alla fine ha prevalso la capacità di guida degli uomini in divisa che con una manovra complessa ma efficace sono riusciti mettersi di traverso e a bloccare il veicolo in fuga.

Presto si scoprirà che la vettura, una Mini, non si è fermata all' "alt" intimato dalle Forze dell'ordine, scegliendo l’idea rischiosa di seminare la volante della polizia piuttosto che ‘arrendersi’. Di certo, sul nostro territorio è molto alta la tensione, anche perché va ricordato è ancora in giro un ergostalano che dopo aver sparato ad una guardia carceraria si è dileguato dall’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce e non è stato ancora trovato. Ieri sera, infatti, un motociclista non si è fermato all’alt di un posto di blocco della polizia penitenziaria e a nulla sono serviti i colpi sparati in aria dagli agenti. Il centauro ha invertito il senso di marcia e si è perso con la complicità della notte.

Sulla strada periferica del capoluogo barocco il traffico già di forte impatto visto l’orario di rientro a casa per molti lavoratori è in tilt.