Triste epilogo di una domenica che pareva, almeno fino all’ultimo episodio oggetto d’attenzione, piuttosto tranquilla. Invece un tragico incidente, purtroppo, macchia di sangue la prima serata odierna. Siamo sulla strada provinciale che da Galatina conduce alla frazione di Noha, distante giusto qualche chilometro. E, più precisamente, all’altezza di contrada Roncella. Qui, ben cinque ragazzi erano a bordo dell’automobile che – per cause ancora in corso di accertamento – all'improvviso si sarebbe ribaltata. Il mezzo termina poi fuori strada, determinando la morte sul colpo di una ragazza di 17 anni, Deborah De Lorenzis, che vi viaggiava all’interno. Choc incredibile, insomma. Non finisce qui, però. Gli altri passeggeri sono rimasti incastrati nel groviglio di lamiere venutosi a creare.
Sul posto, per effettuare i primi soccorsi, i sanitari del 118. Qui, il personale paramedico – non appena visitato le vittime del terrificante sinistro – subito dopo un’iniziale analisi della situazione ha disposto l’immediato trasferimento in ospedale, considerando la gravissima situazione. Più avanti, al fine di effettuare i rilievi del caso, anche Carabinieri e Polizia. Spetterà adesso alle autorità competenti scoprire con precisione cosa abbia provocato il tutto.
Le colonne dei quotidiani locali, dunque, tornano a scrivere notizie di cronaca nera relative a decessi lungo le carreggiate della provincia leccese. Tra queste, ad esempio, risulta quasi impossibile non ricordare lo schianto di un 68enne lungo la Sanarica-Botrugno. Siamo al 7 ottobre scorso, data in cui perse la vita proprio l'uomo che dirigeva la sua Chevrolet Matiz. Ad un tratto, costui non sarebbe riuscito a controllare la vettura – probabilmente per l'asfalto reso viscido dal maltempo abbattutosi in quei giorni – finendo addosso al muretto adiacente.
L'estate salentina già si era macchiata del sangue dei turisti lombardi che avevano perso la vita sulla Nardò-Gallipoli il 25 agosto scorso.