Terribile impatto tra un camion e una peugeot, due giovani morti e quattro feriti

L’impatto tremendo intorno alle sette di questa mattina in Località Posto di Blocco sulla Nardò – Gallipoli. Nell’auto viaggiavano sei turisti lombardi, due sono morti, quattro feriti. Sul posto Carabinieri e Polizia Locale di Nardò.

Il Salento racconta l’ennesimo incidente mortale sulle sue strade, in un’estate che è stata letteralmente funestata da tristi racconti di questo genere. A perdere la vita due giovani che viaggiavano su una Peugeot 3008 di colore grigio metallizzato centrata in pieno, intorno alle 7.15 di questa mattina, da un Camion Iveco in località ‘Posto di Blocco’ sulla Nardò – Gallipoli, nei pressi di Santa Caterina.

Tutte da appurare le cause dell’impatto tra i due mezzi; in un primo momento si è parlato di semaforo rosso non rispettato, ma giunti nelle immediate vicinanze è apparso subito chiaro che non si potesse trattare di semaforo, bensì di semplice incrocio. Quindi alla base dell’impatto mortale  una precedenza non rispettata ed una velocità sostenuta di uno dei due mezzi o di entrambi. I due giovani, infatti, Marco Fiori e Nicolò de Peverelli, di 22 e 20 anni sarebbero morti sul colpo, a causa della violenza dello scontro.

I rilievi che i Carabinieri, giunti immediatamente sul posto e la Polizia Locale di Nardò stanno eseguendo in questi minuti ricostruiranno nelle prossime ore l’esatta dinamica dello scontro per imputare eventuali responsabilità.

Di certo i mezzi del 118 hanno dovuto constatare il decesso di due giovani e le gravi condizioni di altri 4 ragazzi portati immediatamente all’Ospedale in codice rosso dove sono sottoposti alle cure del personale medico. I feriti sono stati condotti presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce, uno soltanto è ricoverato presso Il Sacro Cuore di Gallipoli.

Fortunatamente illeso il conducente dell’Iveco anche se in stato di shock. La scena che si è presentata dinanzi agli occhi dei soccorritori purtroppo è stata chiara sin dall'inizio ed è apparso evidente che per i primi due giovani soccorsi non ci fosse nulla da fare. Gli altri quattro (di cui due Andrea Bruno e Francesco Radice, anche loro poco più che ventenni, in gravi condizioni) sono stati immediatamente portati nell'Ospedale di Lecce e a breve si dovrebbero avere aggiornamenti più precisi. In un primo momento addirittura sembrava che ci fossero sei feriti oltre al conducente dell'Iveco, ma dopo i primi concitati momenti tutto si sta ricostruendo con attenzione. I giovani, a quanto pare, sarebbero dei turisti lombardi in vacanza nella provincia di Lecce, tutti tra i 19 e i 21 anni.

Il triste episodio rimanda al sinistro che si è verificato a fine luglio sulla stessa strada, ma fortunamente l'epilogo è stato diverso.



In questo articolo: