Ritorna sulle pagine di cronaca via Duca degli Abbruzzi, la strada che si allunga alle spalle del Museo Sigismondo Castromediano, teatro in più di un’occasione di vicende poco edificanti, tanto da costringere l’amministrazione comunale ad installare in zona alcune telecamere.
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei numerosi controlli, una volante è intervenuta in ausilio a personale della Polizia Municipale nei pressi di un negozio autorizzato alla vendita di alimenti e bevande. Davanti all'esercizio commerciale si trovavano al momento dell’arrivo degli agenti circa una ventina di extracomunitari che stavano arrecando disturbo. La situazione è stata così riportata alla calma.
Nella serata, poi, un nuovo intervento delle Forze dell’ordine, ma questa volta del personale del Reparto Prevenzione Crimine, che ha effettuato dei controlli nella stessa via. Sul posto vi era già personale della Polizia Locale e della ASL, quest'ultimo chiamato ad intervenire a seguito di numerosi esposti effettuati presso gli uffici della Questura.
Sono stati attuati, pertanto, dei controlli amministrativi allo stesso esercizio commerciale in cui la Polizia era intervenuta poche ore prima, ma questa volta per motivi igienico sanitari.
Sul posto, fra gli avventori, numerose persone con precedenti penali, nonché clienti del negozio intenti a consumare bevande alcoliche preventivamente acquistate. Fra questi, numerosi extracomunitari, nonché una signora leccese quarantaseienne sottoposta alla sorveglianza speciale di PS con obbligo di soggiorno per due anni. La donna era in compagnia di un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, armi, rapina e droga.
Al termine degli accertamenti la donna è stata indagata in stato di libertà per inosservanza alla sorveglianza speciale.