Tromba d’aria nella notte a Lecce, cadono alberi sui pali del Filobus. Il capoluogo fa la conta dei danni


Condividi su

Sono ormai 48 ore che il maltempo non sta dando tregua al territorio salentino. Pioggia, forti raffiche di vento, grandinate, hanno creato non pochi in provincia.

A salice salentino una bomba d’acqua ha messo a repentaglio la vendemmia dei vini Doc; Casarano è stata colpita da una violenta grandinata, mentre, a San Foca si è abbattuta una tromba marina, per non parlare, poi, degli allagamenti registratisi in città a Copertino.

Ultima vittima delle intemperie è stata la città di Lecce.

Alle prime luci dell’alba della mattinata odierna, intorno alle 5.00, una violentissima tromba d’aria con pioggia si è abbattuta sulla città capoluogo.

A fare la conta con i danni soprattutto la Strada per Monteroni, nei pressi della Clinica “Villa Verde”, a causa e delle fortissime raffiche di vento, alcuni grossi alberi sono caduti. Ad avere la peggio alcune autovetture parcheggiate nei pressi che sono andate completamente distrutte; pali della luce e soprattutto i pali del Filobus che si sono piegati. Un albero è altresì crollato su una cabina dell’Enel.

Sul posto sono giunte immediatamente alcune squadre dei Vigili del Fuoco che sono tutt’ora al lavoro per riportare la situazione alla normalità.