Violenza sessuale sulla figlia di 5 anni? La Procura chiede condanna a 10 anni per un medico


Condividi su

Avrebbe abusato della figlia di appena 5 anni e la Procura invoca una dura condanna per un medico leccese. Il Pubblico Ministero Carmen Ruggiero, dinanzi ai giudici della seconda sezione collegiale, ha chiesto la pena di 10 anni di reclusione.

L’imputato, 52 anni, risponde dell’accusa di violenza sessuale continuata ai danni di minore. La sentenza è prevista nel mese di marzo.  Il medico è difeso dagli avvocati Luigi e Roberto Rella e ha sempre fermamente respinto ogni accusa, affermando che la vicenda sarebbe stata strumentalizzata dalla moglie con cui è divorziato. La presunta vittima e la madre si sono costituite parte civile. Sono assistite dall’avvocato Daniela D’Amuri.

L’inchiesta

Le indagini sono state avviate nel 2012, dalla denuncia presentata dalla madre della ragazzina.

Quest’ultima si sarebbe anzitutto confidata con la nonna materna. Gli abusi sarebbero iniziati quando aveva 5 anni. Baci, palpeggiamenti, ma anche altri tipi di violenza perpetrati nella casa dei nonni paterni, ma anche in quella del medico.

La presunta vittima è stata poi ascoltata in sede d’incidente probatorio, in cui avrebbe confermato le accuse dinanzi ad uno psicologo ed uno psichiatra. La consulenza tecnica avrebbe poi accertato l’attendibilità delle sue dichiarazioni.

Il medico leccese fu arrestato a dicembre del 2012, a seguito di ordinanza di custodia cautelare.