Scorrano, chiuso per 15 giorni il locale teatro di una rissa lo scorso settembre. Arriva il provvedimento del Questore


Condividi su

Nel pomeriggio di oggi, a Scorrano, i militari della Stazione locale dell’Arma hanno notificato al titolare un provvedimento emesso dal Questore di Lecce ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che dispone la chiusura, per la durata di quindici giorni, dell’esercizio pubblico di sua proprietà sito nel comune salentino.

Il provvedimento, proposto dagli stessi Carabinieri scorranesi, si è reso necessario al fine di arginare il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica costituito dalla circostanza che all’interno del locale, durante la notte del 20 settembre scorso, si è verificata una rissa che ha coinvolto un nutrito gruppo di presenti durante una serata da ballo non autorizzata.

Nel corso della zuffa una persona è stata ferita alla schiena con un coltello prelevato dal bancone del bar situato all’interno e ha riportato una prognosi di 14 giorni.

L’attività svolta dai militari ha fatto emergere come l’organizzazione vietata dell’evento abbia favorito il verificarsi dei fatti, ai quali hanno preso parte attiva alcune persone che sono solite ritrovarsi nell’esercizio in questione e che sono gravati da precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

A seguito dell’accaduto sono anche state deferite otto persone in stato di libertà.