Nuova marijuana che galleggia a largo delle coste del Salento. Un nuovo ritrovamento in mare a distanza di poche ore l’uno dall’altro: se ieri mattina i panetti contenevano circa 70 Kg di erba e sono stati ritrovati in quel di Otranto, nel pomeriggio la quantità era di poco inferiore, ovvero 50 Kg circa.
Questa volta l’avvistamento è avvenuto ad opera di alcuni pescatori impegnati nella quotidiana battuta di pesca serale. I panetti erano incagliati sugli scogli di San Gregorio, marina di Patù. Subito gli uomini del mare hanno chiamato il 112 e immediato è stato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Tricase, guidati dal Comandante Simone Clemente.
Un nuovo ritrovamento, quindi, che fa pensare allo stesso carico di sostanza stupefacente, magari abbandonata in mare da uno scafista in fuga alla vista di qualche motovedetta delle Forze dell’Ordine. Quest’ultima è l’ipotesi più accreditata, ma le indagini si stanno facendo sempre più intense per fare luce sul mistero.
I militari di Tricase coadiuvati dai colleghi di Gallipoli stanno dispiegando le forze per mare, per cielo e per terra, al fine di rintracciare il percorso coperto dalla droga e da malviventi senza scrupoli. Certo, le buone condizioni del mare in questi giorni sicuramente favoriscono le “avventure criminali” in acqua e la partenza dai porti di carichi di droga.