Altro colpo nel Salento. Nella serata di ieri, infatti, si è registrata l’ennesima rapina: questa volta i malviventi sono entrati in scena in quel di Racale, dove hanno preso di mira una parafarmacia.
In particolare, tre soggetti si sono presentati poco dopo le ore 20 presso la parafarmacia ‘Serra’, in piazza Beltrano. Giunti nel luogo prescelto per il colpo, uno di loro ha impugnato una pistola, è sceso dall’autovettura, e ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale.
Mentre un secondo uomo faceva da ‘palo’ all’ingresso della parafarmacia, il rapinatore armato ha puntato la pistola contro i gestori del locale e i clienti in quel momento presenti: poi si è diretto verso il registratore di cassa da dove, tutto solo, ha tirato fuori oltre 2mila euro. Arraffato il bottino, è corso via. Raggiunto il compagno all’entrata, il malvivente si è precipitato verso l’automobile, una Fiat Brava di colore grigio, con al volante un terzo complice.
Ancora scossi da quanto appena accaduto, i titolari della parafarmacia hanno poi allertato le Forze dell’Ordine e a stretto giro di tempo sono giunti i Carabinieri della stazione di Racale. Dopo pochi minuti sono arrivati anche i colleghi della compagnia di Casarano.
I militari adesso sono impegnati nell’esatta ricostruzione della dinamica della rapina e nella ricerca dei tre malviventi. Utili alle indagini, sperano i Carabinieri, potrebbero essere alcune telecamere di videosorveglianza installate presso un’abitazione adiacente alla parafarmacia.
Resta da chiarire, a questo punto, se la banda in azione nella serata di ieri sia la stessa che sta seminando il panico tra gli esercenti di tutto il territorio salentino. L’ultimo episodio lo abbiamo raccontato appena una settimana fa, quando i malviventi riuscirono a mettere a segno un altro colpo presso una gioielleria di Monteroni di Lecce.