Fanno esplodere il bancomat, ma il colpo sfuma. Via a mani vuote


Condividi su

Alla fine il colpo è sfumato, sebbene i danni derivanti dal tentativo predatorio siano piuttosto evidenti.

Tentato “colpo”

Nella notte appena trascorsa, infatti, ignoti hanno provato a compiere un furto ai danni della filiale “Monte dei Paschi di Siena” situata all’ingresso di Surbo, in via Lecce. Stando alle prime informazioni, pare che l’episodio sia avvenuto intorno alle 3.00. I malviventi sono riusciti a far esplodere lo sportello automatico (immettendo del gas nelle fessure) ma senza riuscire ad asportare il denaro contante custodito all’interno, come probabilmente era nei loro obiettivi.

L’arrivo delle forze dell’ordine

Il rapido arrivo delle guardie giurate ha così determinato una repentina fuga a gambe levate, evitando che venissero messe mani sui soldi. Dopo i vigilantes, ad effettuare i dovuti rilievi del caso c’erano i Carabinieri della Stazione Locale, unitamente ai colleghi del Comando di Lecce. Spetterà alle competenti autorità, dunque, risalire agli autori dell’atto criminoso.

La verità nelle telecamere

Un aiuto in più alle ricerche dei militari potrebbe giungere dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito. Oltretutto, in zona sorgono pure altre attività commerciali, pertanto le eventuali registrazioni immortalate dagli occhi “elettronici” rappresentano un elemento importante ai fini delle indagini.

Un altro episodio

E dire che circa due settimane addietro avvenne un episodio molto simile al Banco di Napoli di Campi Salentina. Anche in questo caso venne fatto saltare in aria lo sportello bancomat, senza però che gli autori riuscissero a portar via le banconote.