Controlli antidroga a Ugento: la polizia trova un 30enne con della cocaina


Condividi su

Era in corso lo svolgimento di uno dei tanti mirati servizi di prevenzione del territorio. Quelli svolto dalle forze dell’ordine e, specie durante la bella stagione, incrementati ulteriormente a fronte del notevole incoming turistico che “invade” il Salento. Ieri la Squadra Mobile locale, unitamente al Commissariato di Polizia di Taurisano, stava effettuando dei controlli atti a reprimere i reati che riguardano in generale le sostanze stupefacenti. Attività svolta a Ugento e paesi limitrofi. Proprio in serata, gli agenti hanno arrestato in flagranza un 30enne del posto.

Il ragazzo – ci comunicano gli operatori di Polizia tramite un’apposita nota stampa – dopo un breve servizio di osservazione è stato avvicinato dal personale, poi sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Ciò ha consentito di rinvenire, nella tasca dei suoi pantaloni, un involucro in cellophane avente all’interno 101,80 grammi di cocaina. Più avanti, invece, sono stati rinvenuti altri cinque involucri contenenti cocaina per un ulteriore peso di 90,03 grammi .

Non solo. Stando sempre a quanto riferitoci dalla polizia, dentro la cassetta metallica riposta in un piano ammezzato, c’erano ben cinque proiettili calibro 7,65, un proiettile calibro 9X21 e sei proiettili calibro 5,60 NATO. Il ragazzo ora si trova in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento e tradotto presso la locale Casa Circondariale. È difeso dall’Avvocato Alberto Chezzi del Foro di Lecce.

Come anticipato in apertura d’articolo, le istituzioni intendono aumentare la rete di controlli lungo l’intera provincia leccese, anche attraverso un’iniziativa – ormai consolidata negli anni – che prende il nome di “Estate Sicura”.