E’ giunta all’ospedale Vito Fazzi di Lecce nella serata di ieri. Una donna di 29 anni di Racale è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto malattie infettive del nosocomio leccese perchè affetta da encefalite derivante da morbillo.
La signora era ricoverata al Santa Caterina Novella di Galatina dove era giunta lo scorso 30 aprile e, prima che le sue condizioni peggiorassero, i sanitari hanno deciso per il trasferimento.
A seguito delle dovute analisi e del libretto vaccinale, è risultato che la 29enne non è coperta dal vaccino anti-morbillo.
Come riporta nota Ansa, Alberto Fedele, responsabile del Servizio igiene e sanità pubblica dell’area Nord dell’Asl Lecce, rassicura “Al momento non si parla di pericolo di vita, ma bisogna vedere come la situazione evolverà. In questi casi non c’è una terapia antivirale, si sta provvedendo a somministrare emoglobina”.
Proprio il dott. Fedele, contattato dalla nostra redazione qualche giorno fa, aveva illustrato lo stato dei fatti alla luce delle nuove normative sui vaccini.