Due piante di marijuana coltivate in giardino a Giurdignano: scatta la denuncia


Condividi su

Nel giardino di casa vi erano due piante coltivate di marijuana alte circa 1,80 metri ciascuna, con oltre 850 grammi di foglie poste ad essiccare. Questo è quanto rinvenuto nella mattinata odierna dai finanzieri della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Otranto, in collaborazione con i colleghi della locale Compagnia del Corpo, dopo aver eseguito un accesso all’interno di una villetta situata nel Comune di Giurdignano.

Durante la successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione, è stato altresì rinvenuto mezzo grammo di hashish, abilmente occultato. Lo stupefacente ora si trova sotto sequestro, mentre invece il figlio del proprietario della medesima abitazione, un ventenne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa – dalla quale dovrà difendersi – di produzione e detenzione di sostanza stupefacente.

Nel bel mezzo di questi giorni estivi, data la concentrazione di turismo proveniente da ogni dove, i servizi di prevenzione e controllo vengono notevolmente incrementati dalle forze dell’ordine. Si notano delle vere e proprie operazioni congiunte mirate a reprimere quei reati legati per lo più alle sostanze stupefacenti. Non solo. Anche i posti di blocco atti a controllare il livello di alcol dei guidatori appaiono aumentati in misura maggiore. Del resto, circa le cosiddette “stragi del Sabato sera” si è scritto fin troppo. Gallipoli risulta essere una delle località più interessate a tali attività ispettive.

Eppure, nei prossimi giorni, saranno un po’ tutta la provincia leccese a passare sotto lo “screening” dei militari. Peraltro, l’arrivo di ulteriori 140 agenti – annunciato dal Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba – conferma in toto una certa emergenza sicurezza.