E la protesta blocca la città: traffico in tilt a Lecce


Condividi su

Una manifestazione nel cuore di Lecce e per la città è il caos. Questa mattina, infatti, si è svolta la protesta messa in piedi dai dipendenti della società Alba Service, lungo via XXV Luglio. I lavoratori che hanno riscontrato vari problemi, decidendo per l’ennesimo sit-in, hanno quindi invaso un viale centralissimo per tutto il capoluogo salentino. Basti pensare che gran parte dei cittadini leccesi utilizzano quel tratto per recarsi al lavoro, o anche – ad esempio – per compiere le varie mansioni quotidiane.
 
Così si è creato l’ingorgo. Sono stati registrati alcuni disagi sulle strade che si trovano attorno a via XXV Luglio. Clacson incessanti e numerose lamentele provenienti dalle autovetture che si trovavano in fila al semaforo di viale De Pietro, a pochi passi dal Tribunale di Lecce. La polizia cercava – con non poche difficoltà – di gestire il flusso di auto che ha provocato un traffico tortuoso, contribuendo a bloccare le auto che non avevano la possibilità di scorrere regolarmente. Un punto di Lecce già molto trafficato, in quanto centrale e sempre pieno di mezzi, che i cittadini leccesi si sono trovati ad affrontare.
 
Gli automobilisti che volevano imboccare la strada della protesta, appena arrivati nei pressi di via XXV Luglio, si sono ritrovati intrappolati nelle autovetture ferme, per poi venire costretti a deviare su strade secondarie. Dunque chiunque, chi per i impegni di lavoro e chi per le varie commissioni giornaliere, è stato costretto ad attendere bloccato nel traffico, per poi uscire finalmente dall’ingorgo appena possibile.

Insomma, una confusione in città impossibile da evitare, dato che interessa quasi tutte le vie centrali che vengono ogni giorno percorse da numerosi cittadini salentini.
 

di Eugenia Giannone