È ancora la trafficatissima Tangenziale est di Lecce a fare da sfondo all’ennesimo incidente stradale, per fortuna senza conseguenze gravi. Il sinistro è avvenuto quando da poco erano passate le 10.00, all’altezza – più o meno – dello svincolo per il mercato ortofrutticolo. È qui che una macchina, per cause ancora tutte da accertare, è finita in una scarpata coricata su un fianco.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a prestare i primi soccorsi ed a chiamare il 118. Il conducente dell’auto, una Fiat 600 di colore blu, è stato affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto a bordo di un’ambulanza. Fortunatamente, però, non è stato necessario proseguire verso il vicino ospedale, per ulteriori accertamenti. L’uomo è uscito da solo dal mezzo, praticamente illeso. Scossa a parte per lo spavento.
Pochi minuti dopo, è arrivato un carro-attrezzi che ha provveduto, non senza difficoltà, a rimuovere il veicolo dal fosso in cui era caduto, senza intralciare la normale circolazione stradale. Il traffico, infatti, era quello solito di un giorno feriale quando sono tanti i veicoli che affollano la circonvallazione.
Come detto, non è la prima volta che si verifica un incidente simile sulla tangenziale leccese. La dinamica di oggi, infatti, ricorda molto quanto accaduto il mese scorso. Era febbraio quando un’altra auto finì in una scarpata dopo aver sfondato il guard-rail. Anche in quel caso, fortunatamente, il guidatore non riportò alcuna ferita.
Illese anche mamma e figlio che con la loro Chevrolet Matiz si ribaltarono sulla carreggiata dopo aver sbandato pericolosamente. Anche in quest’episodio le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi, ma la famiglia se la cavò soltanto con tanta paura