Sfonda il guardrail e finisce con l’auto nella scarpata, conducente miracolosamente illeso

Non ha riportato alcuna ferita il conducente della Opel GTS grigia che è finito in una scarpata dopo aver sfondato il guardrail che delimita la carreggiata. L’incidente è avvenuto sulla tangenziale est, poco prima dello svincolo per Cavallino.

Dopo un periodo di relativa ‘tranquillità’ gli incidenti stradali tornano ad occupare le colonne della cronaca locale. Il sinistro, questa volta, è avvenuto sulla tangenziale est, poco prima dello svincolo per Cavallino.
 
Erano da poco passate le 13.00, infatti, quando un uomo ha improvvisamente perso il controllo della Opel GTS di colore grigio che stava guidando. Non è chiaro, al momento, cosa abbia portato il conducente a sbandare pericolosamente, fatto sta che, dopo aver sfondato il guard-rail che delimita la strada, l’auto è finita in una scarpata.
 
Probabilmente la folta vegetazione ha, in qualche modo, attutito il violento impatto tant’è che l’uomo al volante è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo senza riportare nessuna ferita. Miracolosamente illeso, vista anche la dinamica dell’accaduto.
 
La scena, però, è stata notata da alcuni automobilisti di passaggio che, temendo fosse successo qualcosa di ben più grave, hanno prontamente attivato la macchina dei soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha raggiunto il punto indicato dagli ‘spettatori’, un tratto di strada particolarmente trafficato all’ora di pranzo, qualche minuto dopo.
 
I sanitari a bordo dopo aver visitato in loco l’uomo hanno deciso che non era necessario accompagnarlo presso l’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce per ulteriori accertamenti. Come detto, paura a parte, l’uomo sta bene.
 
Nessun altro mezzo, fortunatamente, è rimasto coinvolto nell’incidente. La macchina finita nella scarpata, invece, ha riportato diversi danni. Nulla che una visita dal meccanico non possa aggiustare. 



In questo articolo: